<<Come faccio dei capelli corti con la frangetta per il bambolotto del mio bimbo?>>

Nella Community, è emerso questo bisogno da parte di una mamma, impegnata a cucire un bambolotto per il suo bimbo.

Sono molto felice che sempre più persone della mia tribù decidano di far nascere in casa oggetti speciali e pieni di significato come le bambole. Una bambola è uno specchio e allo stesso tempo uno scrigno: specchio di emozioni e di cura e scrigno di energia e di significati. Questi argomenti sono molto ricchi e meritano di essere approfondire in articoli dedicati, quindi andiamo avanti.

Quando si fa nascere in casa una bambola per un bambino è molto importante tenere presente le sue richieste e coinvolgere tutta la famiglia, per quanto possibile.

In questo caso, per andare vicino a una somiglianza, occorre realizzare una capigliatura corta con la frangetta. Come tutte le cose, in questi casi, ci sono diverse strade per ottenere lo stesso risultato.

Qui ti mostro il modo più semplice possibile.

Ho pensato di realizzare un video, perché, in questi casi, le mani sono molto più chiare ed eloquenti delle parole.

Hai visto, quanto è facile?

DollTips: consigli extra e Trucchi del mestiere

Ti do qualche consiglio extra e ti svelo qualche trucco per facilitati il lavoro e aiutarti a ottenere un risultato armonioso.

  1. Prepara un po’ di “capelli” prima di cominciare il lavoro: taglia, cioè, la lana della lunghezza dei capelli desiderata
  2. Prendi le misure della lunghezza dei capelli sulla bambola. Questo è il miglior modo per non sbagliarsi e non sprecare filato
  3. Prima di cominciare a cucire fai delle prove e vedi il risultato migliore che puoi ottenere
  4. Fai la fronte alta e spaziosa, darà alla bambola un’espressione più infantile e bella
  5. Nascondi la cute! I capelli devono essere fitti e folti in modo la nascondere la pelle sottostante
  6. Quando cuci i capelli intorno al viso, tieni ben presente che stai riproducendo l’attaccatura dei capelli. Curala bene! Immagina che la bambola abbia “le orecchie invisibili” e crea una bella armonia intorno a quel viso. Non è un lavoro da fare in fretta!

Adesso tocca a te! Se vuoi realizzare una capigliatura corta con frangetta per la tua bambola, hai tutte le informazioni necessarie.

Se hai osservazioni o domande, scrivi pure nei commenti. Non vedo l’ora di leggere e rispondere.

Se sai lavorare all’uncinetto e vuoi cimentarti un’acconciatura più complessa, guarda quest’altro Video-tutorial che insegna a fare bambole totalmente pettinabili: leggi l’articolo!

Buon lavoro e buon cammino sulla meravigliosa strada delle bambole.


    1 Response to "Video tutorial – Capelli corti con frangetta"

    • Mgt. Manu

      Grazie x i tuoi interessanti e sempre utilissimi consigli!! purtroppo in quest’ultimo periodo sto avendo un serio problema agli occhi che mi ha messo in “pausa”… Spero che si possa risolvere presto. Non vedo l’ora di potermi cimentare in uno di questi affascinanti lavori. Ti seguo con interesse (quando riesco) e ti ringrazio…. ManuMGT Manu

Lascia un Commento

Your email address will not be published.