Ti senti una Super Principiante? Queste parole sono per te!

Super principiante.

Che cosa c’è di Super nel non saper fare una cosa che si desidera imparare? Tante cose, a mio parere!

La meraviglia dell’inizio, come quando un quaderno è nuovo nuovo e stiamo per scrivere la prima pagina bianca. Non è emozionante?

La fiducia dell’inizio! Meraviglioso sentimento! C’è qualcosa dentro di noi che ci spinge a inoltrarci in un territorio sconosciuto per imparare qualcosa di nuovo. Senza questo sentimento nessun bambino imparerebbe a camminare, non credi?

Il coraggio dell’inizio. Hai presente il cavaliere senza macchia e senza paura? Con la sua armatura che brilla al sole procede lungo la strada valoroso e fiero. Perché il vero coraggio sta nell’iniziare, nel fare quel primo piccolo minuscolo passo senza il quale nulla di altro potrebbe esistere.

La forza dell’inizio. Dire di sì a te stessa! Che forza! Ti hanno insegnato a rinunciare, a metterti in seconda fila, a far passare avanti gli altri. Ti hanno detto che sei brava a sacrificarti, che sono i sacrifici che contano, le rinunce. Poi capisci che non è vero. Che conta quando scegli quando dici di sì a te stessa e segui il tuo desiderio, la tua gioia, qualunque essa sia il mondo prende tutto un altro colore.

La sfida dell’inizio. Chi può dirlo come andrà? Solo tu! Come si fa a sapere che andrà bene? Andrà bene per forza, perché imparerai sempre qualcosa finché non ci riuscirai. Certo, sfidarsi a fare o imparare qualcosa di nuovo completamente da soli, all’inizio può essere molto complesso. Per questo esistono Guide e Maestri. Che, se sono bravi, appena sei pronta ti lasciano la mano per farti volare per la tua strada personale.

La Magia dell’inizio. Non sembra magico? Cominci che non sai assolutamente come si fa una cosa. Poi cominciano a mescolarsi diversi ingredienti nelle giuste dosi. Curiosità, gesti, parole, imitazione, errori e illuminazioni. e dopo un po’… quello che fino a una settimana fa, fino a un mese fa era per te un mistero, finalmente si dispiega chiaro davanti a te. Nuove conoscenze, nove competenze si ono impastate nella tua carne, nei tuoi neuroni e adesso fanno parte di te, di quello che sei, di quello che sai fare. Hai agito sulla tua identità. Nell’imparare c’è un’energia magica, vero?

Ecco, queste sono queste le radici del mio lavoro. Ed è per questo che amo occuparmi tanto di chi è all’inizio. E’ per questo che ho creato tantissimi corsi per principianti.

Quando creo un Corso dedicato a te che sei una Super Principiante mi sento come se stessi annaffiando un bellissimo germoglio, tenero e forte allo stesso tempo.

Sostenere la meraviglia dell’inizio, è il motivo per cui riempio i miei Corsi di contenuti simbolici, che accompagnano la parte tecnica. Atteggiamenti mentali e piccoli rituali che ti fanno conservare la freschezza di quella meraviglia, anche dopo che le tue mani avranno fatto nascere tante bambole (eh sì, una volta cominciato si prende gusto… perché fare bambole fa bene).

Per nutrire la fiducia del primo passo, sono sul Blog e sui Social ogni giorno a mostrarti con mano che sì, è molto più facile di quello che pensi e sì, è vero che ce la puoi fare anche tu, come tante altre donne che non sapevano neanche cucire un bottone e adesso fanno splendide bambole.

Voglio sempre dare a te, Super Principiante, la possibilità di cogliere il coraggio dell’inizio, perciò, ogni volta che posso, faccio offerte speciali e sconti. Per farti rischiare il meno possibile, per renderti quel famoso primo importantissimo passo più morbido e sereno. Perché io vedo che ce la fai, anche quando tu pensi di non farcela.

Radicare la forza del primo passo, per me significa essere coerente io stessa e di portarti il mio esempio. Ho trasformato completamente la mia Vita dopo i quarant’anni, con due figlie ancora da crescere. Ho rinunciato a un impiego a tempo indeterminato per inseguire il mio sogno di aiutare le donne e portare nella loro vita qualcosa che facesse loro brillare gli occhi. E sono qui ogni giorno a continuare a dire di sì ai meiei sogni e a lavorare duro per realizzarli.

Ti accompagno nella Sfida del tuo inizio con la mia presenza e il mio sostegno. Mi impegno a mettere nei corsi ogni più piccolo dettaglio, ogni trucco, ogni segreto, ogni cosa che ha facilitato il mio sforzo e ha amplificato il risultato finale. Credo nella condivisione della conoscenza e faccio sempre il tifo affinché le mie allieve diventino più brave di me. Credo molto nel potere della condivisione: camminando insieme andiamo più lontano.

Cullare la Magia dell’inizio… ecco per questo mi basta osservarti. Vederti così incerta e curiosa nei primi scambi di messaggi e di email. Poi prendere coraggio e andare sempre più dritta e decisa sulla strada che porta verso la tua bambola, che poi è la parte già felice di te. Guardo le mie allieve che fanno magie e mi commuovo. Vedo nuovi pensieri, leggo nuove parole, mi godo commenti liberi totalmente dal giudizio all’interno del gruppo dedicato alle Bambolaie che pian piano crescono e diventano sempre più brave e competenti. La Magia la fanno le allieve. La Maestra può solo guardare a scoppiare di gioia.

Quindi proprio tu, Super Principiante, lo sapevi di avere tutti questi Super Poteri? E a che cosa serve un super potere se non lo si attiva e non lo si pratica?

Hai un’occasione cucita proprio addosso a te, alle tue esigenze, alla tua forza e alla tua fragilità. Io al tuo posto, correrei subito a fare un’occhiata prima che finisca!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest