Una MiniMé Capelli di Fata cerca proprio te!
Scopri i segreti del mohair e crea morbidissime parrucche che sfiorano le nuvole.

Qui per te il primo CORSO ONLINE in italiano. Mai più bambole spelacchiate!

Il Primo Corso in Italiano Completamente Online per imparare a creare una MiniMé Capelli di Fata.
Impara in modo semplice e divertente, con i tuoi tempi, anche partendo da zero.

Il corso MiniMé Capelli di Fata ti insegna anche le Basi più Semplici dell’Uncinetto per permettere proprio a chiunque di riuscire a fare una bellissima parrucca soffice come una nuvola.

Ti vedo! Adori le bambole con i capelli soffici come nuvole e cerchi in Internet tutti i segreti per ottenere risultati fiabeschi.

Sembra tutto così accessibile e vicino. Ti sembra di avere solo l’imbarazzo della scelta, vero?

Ma poi, quando vai a mettere in pratica quello che pensi di aver appreso… lo scenario cambia.

E’ difficile trovare qualcosa di comprensibile, se non conosci l’inglese. Figuriamoci poi come si possono capire i tutorial in olandese o in russo!

Quel passaggio fondamentale, proprio quello che ti serviva, non viene mostrato e il video passa subito al risultato finale, lasciandoti con un palmo di naso.

L’audio è pessimo oppure l’inquadratura delle mani non è chiara e va spesso fuori campo.

Oppure ti blocchi, vorresti fare una domanda, ma non hai confidenza. A volte la domanda la fai, ma nel migliore dei casi, ti viene risposto in modo molto vago e tu non capisci.

Potrei andare avanti così fino a domani! Li conosco tutti quei video, quei tutorial, quei corsi gratuiti, perché li ho cercati io per prima, quando, come te, volevo imparare a fare dei magici capelli fatati per le mie bambole e non sapevo da che parte incominciare!

Eh! Chi è che ama svelare i segreti del proprio mestiere?!

Io! Io ti faccio vedere ogni trucco, ogni scorciatoia, ogni segreto, perché per me una bambola non è semplice artigianato, ma rappresenta una cura per l’anima, un dolce balsamo che vorrei vedere tra le mani di ogni donna.

Ho creato per te un Video Corso che ti svela tutti i segreti del mestiere per ottenere chiome morbide, vaporose e, soprattutto, FOLTE.

Ti mando a casa il Kit dei Materiali necessari. Sarà facilissimo cominciare! Sarà già tutto a disposizione. L’unica cosa che dovrai procurarti sarà la lana per i capelli.

Potrai partecipare al corso anche se non sai tenere in mano un uncinetto: ho compreso nel Corso una serie di video per insegnarti le basi più semplici dell’uncinetto.

Anche se non hai mai preso un uncinetto in mano, potrai approfittare di questa possibilità.

Che cosa ti offre il Corso MiniMé Capelli di Fata?

BONUS, NE ABBIAMO?

Anche se tutto questo ti sembra già tanto, c’è ancora dell’altro che la Bambolaia ha da offrirti.

1 – BONUS NUMERO UNO: Tecnica dell’”effetto mohair” su lana normale

E se non ho il mohair? Ti insegno come tirar fuori un “effetto mohair” da una lana normale. Sei stupita? Si può fare e io ti mostrerò come.

2 – BONUS NUMERO DUE: uno schema per fare a meno degli schemi

Come mi regolo per le misure? Posso fare bambole molto piccole oppure molto grandi. Ecco, proprio per questo, ti insegno uno schema per non dipendere da nessuno schema.

Imparerai a non dipendere da alcuno schema preimpostato nella creazione di parrucche per bambole con la testa di qualsiasi dimensione

3 – BONUS NUMERO TRE: Personalizza la tua MiniMé

E se io non ho idee? Ti regalo un ebook bellissimo, pieno di spunti e consigli, che ha già aiutato moltissime allieve a rendere la propria MiniMé unica al mondo e speciale. Proprio come sei tu! Vedrai tantissimi spunti pratici per modificare la tua bambola e vederla nascere tra le tue mani esattamente come te la immagini!

4 – BONUS NUMERO QUATTRO: Gruppo Facebook dedicato alle allieve del Corso

Insieme è più bello! Ho creato un Gruppo Facebook dedicato in cui conoscere le altre allieve che stanno facendo lo stesso percorso. Potrai chiedere e confrontarti all’interno del gruppo, celebrare i tuoi successi insieme a quelli delle altre. Bello, vero?

ATTENZIONE! L’OFFERTA E’ VALIDA FINO AL 10 FEBBRAIO (SEMPRE CHE LE MIE SCORTE NON FINISCANO PRIMA).

UN'ESPERIENZA DIRETTA: PARLA LOREDANA

Voglio fare ufficialmente i complimenti a Cinzia per il Video Corso online
"MiniMé Capelli di Fata". Cinzia, sei una grande maestra, sei stata così chiara, esplicita, completa, sia nelle spiegazioni sia nei video, portandoci con facilità alla comprensione e all'apprendimento. I video di nitida visione e inquadratura, con movimenti di lavoro lenti e semplici, atti a farci memorizzare i vari passaggi.
E poi che dire di più? Anche lo schema per semplificare il tutto! GRAZIE per la tua dedizione e considerazione nei nostri confronti oltre alla presenza e assistenza continua nei momenti di difficoltà.
Loredana Marzio
Ha partecipato alla prima edizione

 

Ho messo ogni cosa che ho imparato sul mohair in questo Corso “MiniMé Capelli di Fata”.

Non vedo l’ora di insegnarti tutto quello che so!

Io sono Cinzia Ferrari. Faccio bambole dal 2011 e non ho mai smesso e quindi sì, ho 10 anni di bambole nelle mani.

Ho imparato da sola, sbagliando mille volte e non mi sono mai arresa. Ogni errore mi portava un passo più vicino alla bambola che desideravo.

Ho deciso di diventare per te quell’aiuto che io ho desiderato ardentemente 10 anni fa e non ho mai trovato. 

Ho insegnato a più di 300 donne a trovare la strada verso la propria bambola. La maggior parte di loro, prima di conoscermi, non aveva mai preso un ago in mano

Sono partita da zero anche io. I tuoi dubbi sono stati i miei, le tue incertezze sono state le mie. Ti metto a disposizione il mio patrimonio di errori, che mi hanno insegnato un patrimonio di soluzioni.

CHE COSA DICE CHI HA GIA' PROVATO

Perché questa è un'occasione da prendere al volo...

Domande più frequenti

Hai bisogno di chiedere altro? Scrivimi la tua domanda a questo indirizzo email: cinzia@cinziaferraribambolaia.it

Non so lavorare all'uncinetto, posso fare ugualmente il corso?

Sì, certamente. La prima sezione è dedicata completamente a una Scuola di Uncinetto che insegna le basi a te che stai appena cominciando e permette alle più esperte di apprezzare alcune angolazioni dell’uncinetto tipiche dell’Arte Bambolaia.

Mi mandi davvero a casa i materiali necessari?

Sì, certo. Riceverai a casa tua la scatola con i materiali necessari. Troverai dentro tutto il materiale "tecnico" più difficoltoso da trovare nelle normali mercerie. Faccio questo per semplificarti la vita il più possibile. Dovrai procurarti (oltre ad ago e filo normali, che probabilmente hai già in casa), solo la lana per i capelli. Non posso comprenderla per moltissimi motivi, uno dei quali è non ingabbiare la tua immaginazione. Potrai usare un gomitolo che ami, che hai in casa o che trovi in una qualunque merceria.

Quali metodi di pagamenti sono accettati?

Puoi pagare in questi modi:

con PayPal (se hai una carta di credito o di debito puoi usarla attraverso PayPal);

con bonifico bancario;

con PostePay (puoi ricaricare la mia PostePay).

Riceverai tutte le informazioni sul pagamento scelto nella tua email, una volta effettuato l’ordine.

Se non avessi tempo per fare subito il corso?

Il Corso non ha una scadenza. Potrai seguirlo quando vorrai e ripeterlo nel tempo, se vorrai ripassare o approfondire qualche tematica.

Ci sono dei vantaggi per chi diventa tua allieva?

Sì, le mie allieve hanno a disposizione diversi vantaggi.

L’ingresso nel gruppo chiuso La Via delle Bambole e nel gruppo specifico sul Corso.

La mia assistenza fino alla fine del lavoro.

L’accesso a sconti presso rivenditori qualificati di materiali per il dollmaking.

L’accesso a materiale specifico e offerte riservate unicamente a chi già lavora con me.

Non sono molto tecnologica, sarà difficile accedere al corso?

Ti basterà fare clic su un link che riceverai dopo aver effettuato l’ordine e sarai già all’interno del Corso. A quel punto, dovrai solo scorrere la pagina verso il basso.

Posso seguire il corso anche dallo smartphone?

Certo che sì! Potrai seguire il corso dal tuo dispositivo preferito. Dal tuo computer, da un tablet o anche dal tuo smartphone. Il Corso è pensato per essere confortevole con ogni dispositivo.