Ma che belle le cose fatte col cuore! Le bambole sopratutto. Mi dicono spesso che sembrano vive, che sembrano vere…
Oggi vi racconto un segreto: le mie bambole, dentro l’imbottitura, custodiscono un piccolo cuore di feltro, che racchiude un segreto. Sei pronta? Andiamo!
Ritaglia due cuori da un pezzo di feltro o da un’altra stoffa resistente. Potete ritagliarlo a mano libera o potete usare un modello disegnato sulla carta.
Scrivi una frase d’amore, una benedizione o un desiderio su un pezzo di carta.
Piega il bigliettino, perché diventi piccolo piccolo, infilalo tra i due cuoricini di feltro e cuci i due pezzi insieme con dei piccoli punti.
Inserisci il cuore all’interno dell’imbottitura del tronco, fai in modo che sia ben avvolto dalla lana e che non si veda dall’esterno.
Questa operazione si fa, quindi, prima di cominciare con l’imbottitura o addirittura prima di cominciare a fare la bambola. Pensa bene a che cosa ci vuoi scrivere.
Ti elenco qui sotto alcune delle mie frasi preferite:
- Goditi il dono della vita!
- Ti guidi la gentilezza.
- Sei al sicuro, sempre.
- Luce e allegria.
- Un sorriso nel cuore.
Che cosa scriveresti tu, nel cuore della tua bambola? Scrivilo nei commenti, li leggerò tutti per scambiarci ispirazione!
8 commenti su “Mettiamoci il cuore!”
Sei Amata Sempre!
GRAZIE del tuo dono, adesso non è un sogno è realtà, COMPLIMENTI!
Grazie Gabriella!! Certo, siamo sempre amate! Un grande abbraccio!
Bellissima!
Ciao,
Viana.
Colore colore colore ..
“Sii gentile e abbi coraggio”
“Salta e la rete apparirà”
Grazie di cuore, un abbraccio fortissimo,
Viana.
Grazie per avermi dato la vita….