Ma che belle le cose fatte col cuore! Le bambole sopratutto. Mi dicono spesso che sembrano vive, che sembrano vere…

Oggi vi racconto un segreto: le mie bambole, dentro l’imbottitura, custodiscono un piccolo cuore di feltro, che racchiude un segreto. Sei pronta? Andiamo!

 

Ritaglia due cuori da un pezzo di feltro o da un’altra stoffa resistente. Potete ritagliarlo a mano libera o potete usare un modello disegnato sulla carta.

 

 

 

Scrivi una frase d’amore, una benedizione o un desiderio su un pezzo di carta.

 

 

 

          

Piega il bigliettino, perché diventi piccolo piccolo, infilalo tra i due cuoricini di feltro e cuci i due pezzi insieme con dei piccoli punti.

 

Inserisci il cuore all’interno dell’imbottitura del tronco, fai in modo che sia ben avvolto dalla lana e che non si veda dall’esterno.

 

 

Questa operazione si fa, quindi, prima di cominciare con l’imbottitura o addirittura prima di cominciare a fare la bambola. Pensa bene a che cosa ci vuoi scrivere: concentrarsi prima di un lavoro è come indossare un grembiule: il grembiule della Bambolaia. Per saperne di più, leggi questo articolo.

Ti elenco qui sotto alcune delle mie frasi preferite:

  • Goditi il dono della vita!
  • Ti guidi la gentilezza.
  • Sei al sicuro, sempre.
  • Luce e allegria.
  • Un sorriso nel cuore.

Che cosa scriveresti tu, nel cuore della tua bambola? Scrivilo nei commenti, li leggerò tutti per scambiarci ispirazione!

0 commenti su “Mettiamoci il cuore!”

Lascia un commento