Oh, no! Come si fa a togliere quelle brutte grinze sotto al mento?
C’è un momento cruciale quando lavori sulla tua bambola: il momento di chiudere la testa e di differenziarla dal collo.
Questa operazione, molto delicata, può procurare più di un problema. E’ come tirare una riga alla fine di una somma. Occorre aver fatto tutto bene, fino ad allora, perché il risultato sia eccellente.
Come evitare di lottare contro le grinze sotto al mento
Il mio consiglio spassionato è quello di evitare con tutta te stessa di dover fronteggiare questa situazione, perché una volta che si presenta, c’è davvero poco da risolvere!
Il fattore risolutivo consiste nell’imbottitura della testa e del collo. Trovi qui tutte le informazioni necessarie per imbottire correttamente la tua bambola.
Tutto deve essere molto molto teso e ben imbottito, veramente tanto. E’ questa la garanzia che, una volta che andrai a definire la linea del collo la maglina risulterà perfettamente liscia e senza alcuna grinza.
Se l’imbottitura non sarà perfetta, le piegoline sono inevitabili.
Come camuffare le grinze sotto al mento
Se ormai ti trovi una davanti una bambola grinzosa come una vecchina, ti dico la verità, non sono tanti i modi per risolvere il problema. Se puoi rifare da capo e imbottire meglio, è la strada migliore che ti consiglio.
Se invece questa strada per te non è percorribile, cerco di offrirti delle soluzioni per mascherare il problema, in modo che sia il meno evidente possibile.
1 – Nascondi le grinze dietro
Con le mani, cerca di spostare la maggior parte delle grinze dietro al collo, nella zona della nuca. Non riuscirai a spostarle tutte, ma la sotuzione potrebbe migliorare.
2 – Nascondi le grinze in basso
Cerca di tendere il più possibile la maglina verso il basso. Questo passaggio potrebbe essere associato a quello precedente. Magari in questo modo si possono un po’ stirare le grinze che non sei riuscita a passare sulla nuca.
3 – Fatti aiutare dai vestiti!
I vestiti sono un ottimo modo per aiutarsi a nascondere qualche difettuccio della nostra bambola. Per non far notare le grinze rimaste sotto al mento, non c’è niente che possa aiutarti meglio di una bella sciarpa. Naturalmente, devi contestualizzare la sciarpa con un bel cappello, ad esempio, perché non sembri lì troppo fuori posto.
Ti potrebbe anche interessare:
4 commenti su “Grinze sotto al mento: come evitarle, più qualche consiglio per nasconderle”
Grazie Cinzia ho avuto un bellissimo buongiorno 😘 , magari è la volta buona che ci provo , tu auguro una buona giornata ❤️ Jessica.
Ciao Jessica. E’ davvero bello cominciare questa nuova strada. Porta in luoghi bellissimi, dentro di noi, che spesso non conosciamo.
ciao cinzia proprio una bella sorpresa, volevo dirti anche che ti ho scritto un email ma forse non l hai ricevuta,volevo informazioni sui laboratori,perche non sono riuscita a seguirli.grazie un bacio