left-cornerright-corner

Benvenuta! Io sono Cinzia Ferrari e sono qui per condurti nel mio mondo fatto di bambole, lane preziose e profumate, morbidi tessuti, gomitoli e matasse.

Sono una Bambolaia, faccio nascere bimbe di lana e mi piace insegnare questa magnifica arte a chi desidera impararla.

Da sempre le bambole sono nate in casa. Oggetti simbolici pieni di significato, offerti dalle mani di una nonna o di una mamma, che avevano sferruzzato, immaginato, recuperato i materiali necessari. Tanto amore e attenzione guidavano le mani che cucivano il dono a lungo atteso e desiderato.

È questa l’energia che ho voluto recuperare il giorno in cui ho cucito le prime bambole per le mie figlie.

E da quel momento in poi, non mi sono più fermata, perché ho scoperto qualcosa di molto piú grande e potente di quanto potessi mai immaginare.

Ho scoperto quanto mi facessero bene quei gesti, all’apparenza così semplici e scontati.

In quel periodo, avevo due bimbe molto piccole, l’ultima di pochissimi mesi, nata prima del tempo. Mi ero appena trasferita in una città nuova, mio marito era spesso in giro per lavoro. Non era un momento facile della mia vita, mi sentivo sola e a pezzi.

In quel momento di smarrimento, prendere in mano le parti di una bambolina, e ricomporle, avvicinarle, ricucirle insieme, ottenendo qualcosa di bello, desiderabile, armonioso, ha fatto l’effetto di un balsamo su una ferita.

Cucire bambole è un po’ come meditare: la mente si calma, i pensieri si districano e si riesce a vederli meglio e metterli in fila, uno ad uno. Punto dopo punto, anche le mie ferite, venivano ricucite.

Io sono qui per far sperimentare anche a te questa esperienza magica. Per farti sentire comoda dentro questa dimensione, occorre però condividere un punto di vista sul mondo che include alcuni valori, come, ad esempio:

Le bambole su cui mi piace lavorare sono semplici. Non occorre essere esperte di cucito per realizzarne una. Occorre solo voler provare, essere amorevoli con sé stesse, darsi il tempo necessario e godere di ogni singolo passo di tutto il cammino.

Il risultato, alla fine, parlerà di noi, avrà una storia che ci racconta.

Se vuoi vedere le bambole che ho realizzato, prova a dare un’occhiata qui

Le bambole, poi, hanno una strada privilegiata per dialogare con la bambina che abita dentro di noi. Per me, tornare a vedere quella bambina, tornare in contatto con lei, capire le sue necessità, bisogni, desideri, ha significato ritrovare l’Amore per me stessa. E da qui la mia vita si è trasformata.

Ti piacerebbe provare a contattare la tua bambina interiore con una facilissima bambola?

Devi solo seguire la Guida gratuita passo a passo, che ti metto a disposizione e goderti tutto il percorso della realizzazione, momento per momento.

SCARICA LA GUIDA GRATUITA PER REALIZZARE LA BAMBOLA "CUORE BAMBINO"!

Se poi ci prendi gusto, e desideri continuare ad approfondire questa meravigliosa arte, qui puoi acquistare tante guide che ti insegnano a cucire diversi tipi di bambole, ognuna con un’ispirazione o un messaggio differente.

Posso preparare per te anche i materiali necessari a realizzare quello che sceglierai e te li spedisco dove mi indicherai.

Copyright© 2019 Cinzia Ferrari | FRRFMN77P44D883V | Questo è un Business del Cuore® | Privacy Policy | Cookie Policy | Icon CC